Archivio blog

lunedì 6 agosto 2012


AMO



Amo. Amo guardare il mondo con occhi fanciulli, ricolorarlo a modo mio. Prendo …secchi di vernice, dipingo il cielo giallo, il prato blu. Mi affaccio

al pozzo delle emozioni, le pesco col mio Amo come pesci guizzanti.

E questi pesci rendo in parole.

Giocoliera di emozioni,funambola sul pericoloso filo delle passioni…

Mi piace la poesia. E’ la mia scatola di colori.

Mi piacciono le fiabe.

Le invento per i bimbi, per sentirmi come loro, senza paure (credo, infatti, che più che i piccoli siano gli adulti ad avere paura, perché hanno dimenticato le fiabe).

Mi piacciono i romanzi, dove realtà e fantasia s’intrecciano come dita tremule di due mani amiche.

Mi piace carta e penna, dove disegnare un cielo pieno di stelle, di sogni, o annotare e fermare le immagini folli e suggestive che veloci mi balenano nella mente.

Mi piace il web, accarezzare lo schermo pensando che oltre c’è qualcuno, qualcuno che magari è come me e mi ascolta, e tende la mano ad accarezzare quel monitor, il ponte che abbraccia due solitudini e le fa compagne.

Senza paura, senza vergogna, pensosa e serena, io…

Amo.


 



PS Voglio mettevi in guardia: l'unica chiave di lettura della realtà che può salvarci è la poesia, il dolce porto cui attraccare questo naviglio nella tempesta...

Nessun commento:

Posta un commento