Archivio blog

giovedì 6 settembre 2012

Alcuni commenti a LASCIA CHE SIA




 

RINGRAZIO I LETTORI PER I LORO COMMENTI


1 - Prosa allo stato puro
L’amore per la propria terra è pari alla passione per la scrittura. un amore che cresce con le vicende storiche di un paese che ha segnato interiormente tante persone. brava.
- Michele 4-9-2012
 
2 - DI GUSTO
Ciò che colpisce è la prosa tanto fluida, la cura lessicale, il tono. Il romanzo è avvolto in un senso di quiete, si respira la calma interiore... Un romanzo che andrà lontano...
- 31-8-2012
 
3 - Bello!
Una prosa che scorre elegante e raffinata a creare atmosfere e ritmo. Gli occhi pieni di ricordi sanno raccontare e ci conducono nei meandri dell’animo umano. Molto cinematografico, complimenti!
- Lisa Manzo, giovedì 23 agosto 2012
 
4- Per l’argomento questo libro mi ricorda "Paula" di Isabel Allende; anche là c’è una figlia in coma ed una madre che, vegliandola cerca di tenerle viva la mente attingendo ai suoi ricordi e sperando di riportarla alla vita. "Lascia che sia" racconta di un padre nella stessa situazione; credo che il vero soggetto di questo libro sia L’AMORE: per l’infanzia, per la terra, per le dolcezze e anche forse, per i tradimenti della vita, perchè tutto è vita, anche il dolore. Colta, elegante e struggente la prosa di questa scrittrice.
- AnnaLuisa Nike, domenica 19 agosto 2012

5 - Lascia che sia
Un romanzo intenso e commovente che sottolinea un aspetto importante: l\'attenzione rivolta verso l\'animo umano, il suo sentire, i pensieri - cupi o felici - che lo agitano. Un padre a confronto con se stesso, con le proprie paure e manie, con quelle riflessioni irrazionali fatte esclusivamente tra sé e sé e che non si confiderebbero mai a nessuno. Bello!
- Luigi Pepe, giovedì 9 agosto 2012
 
6 - Struggente, drammatico, intenso scritto che fa scendere le lacrime e rabbrividire ... Bello, fluido, si sente il tuo amore, la tua parola è armonia di suoni.... Brava !
- di Fabia Petrella e Stefania Pucci
 
7 - L’incomunicabilità tra un padre e una figlia si scioglie nel silenzio...nel silenzio del coma, che diventa teatro di emozioni, ricordi, ricerca di senso. Intenso e commovente.
- Emanuela Baldassarri, martedì 7 agosto 2012

8 - UN LIBRO ELEGIACO, OMAGGIO APPASSIONATO AL PAESE NATALE DELL’AUTRICE E TUFFO NELLO STRUGGENTE ABBRACCIO DI STAGIONI CHE SCORREVANO DOLCI SU DI NOI. UNA NARRAZIONE PRECISA, DOCUMENTATA E PER NIENTE ASETTICA. SCANDITA DA FATTI E STORIE DI UN’ITALIA CAPACE DI ASPREZZE TERRIBILI E DI CAREZZE INSOSPETTABILI. FORSE NON MIGLIORE DI QUELLA ODIERNA, MA DI CERTO PIU’ SINCERA E PASSIONALE. PULSANTE DEL SANGUE DI PERSONE DEDITE A COSTRUIRE UN FUTURO PER SE E PER GLI ALTRI. UN FUTURO CHE SI E’ CONCRETIZZATO SOLO IN PARTE... E PER QUESTO, E’ MEGLIO LASCIARE CHE SIA.
- di Alessio Baroni
 
9 - Romanzo drammatico ed emozionante ben descritto pieno di interiorita’e di sentimenti.
- Maria, domenica 5 agosto 2012
 
10 - Lascia che sia
Molto bella questa anteprima, l\'autrice descrive abilmente il dolore di un padre che deve raggiungere in ospedale sua figlia che è in coma dopo un incidente. Con i suoi ricordi apre un dialogo spirituale con sua figlia e come si legge " per donarmi a te come nutrimento di vita. Ascoltami " Mi ha commosso e mi è piaciuto molto.
- Cinzia, domenica 5 agosto 2012
 
11 - Lascia che sia
È un’opera semplicemente Geniale.... Ma, come ti ho scritto, sono riuscito a scaricarlo per la recensione quindi, rimando lì ogni discussione. Brava!
- Fulvio Santarpino, domenica 5 agosto 2012
 
12 - LASCIA CHE SIA
Il primo racconto mi ha stesa. troppo recente la mia esperienza in ospedale con mio figlio disabile, troppo traumatica, difficile da assimilare. Meno male che è arrivato il secondo racconto che narra di ragazzini che giocano e parlano in dialetto, chiedendo alla mamma di calare dalla finestra il cestino con dentro dei noccioli. Bello.
- Maria Teresa Albanelli, giovedì 2 agosto 2012
 
13 - Lascia che sia
Una prosa ricca, coivolgente, matura, per raccontare il dolore che ci pone impietosamente di fronte a noi stessi. E’ il bilancio di una vita, e insieme la riscoperta dei valori essenziali che ne sono guida. Bravissima, hai una capacità di indagine dei sentimenti superlativa!
- di Marina Ottavi 
 
14 - BRAVA
Affascinante, questo è l’aggettivo che mi viene alla mente dopo aver letto l’anteprima del tuo libro....COMPLIMENTI
- di Paolo Malaman 

Nessun commento:

Posta un commento