Archivio blog

venerdì 10 febbraio 2017

UN NUOVO GIORNO - di S.D'Alessio

Declinano piano
 gli ultimi fantasmi della notte,
 evaporando nell’alba lattiginosa.
 Eccomi.
 Sono presente a me.
 Assorbo come una spugna,
 sotto la foglia delle palpebre socchiuse,
 gli albini raggi del sole
 che filtrano dalle persiane.
 Il giorno si stiracchia e sbadiglia,
inciampando maldestro
 sulle carambole degli ultimi miei sogni.
Sogni d'amore.
 Un gallo canta in lontananza.
 Scivolo giù dal letto,
 mi accoccolo nell’enorme poltrona
 in cucina,
in attesa del mio tè.
Lo spazio si rimpicciolisce
 di colpo attorno a me,
 il silenzio e gli odori della cucina
mi avvolgono in una calda coperta.
Chiudo gli occhi
a immaginare
il bacio del buongiorno.
E mentre sorseggio nel mio eremo
 un caldo tè
scopro che  sopportare con dignità
la propria solitudine
in fondo vale la pena.
Dopotutto...
domani è un altro giorno!






Nessun commento:

Posta un commento