Archivio blog

domenica 13 gennaio 2019

IL MIO MONDO #amoredimamma #maternità #figli #ilsensodellavita #nutrimento #pace #serenità #gioia #Amore #rinascita #sogni



In questo corpo una duplice vita, ma una!
In questo gonfio ventre
due battiti, no, uno.
E il mondo poi, ha salutato lei,
la bellissima e dolce Isabella.
Il canto dell’usignolo che
ti allieta la vita;
la fresca fontanella dove
abbeverare il cuore quando è stanco.
Poi sei venuta tu,
birichina Felisia,
ammasso di carni tenere e rosee,
occhi scuri, naso a patatina,
manina grassottella.
Il mio mondo bellissimo è qui,
giostra di colori, suoni, odori.
E’ nella carezza di quella
manina soffice, di quegli occhietti,
di quella vocetta roca e argentina
che mi dice: “… nel letto ‘ammina” .*
o nel tenero bacio
un po’ umido
che mi desta la notte
e nel buio scorgo
gli occhietti vispi
della mia bimba
che si fa posto tra le mie lenzuola.
Il mio mondo bellissimo
è in questa casa
che scoppia di risa, di grida, di pianti, di giochi.
Di vita.

Nessun commento:

Posta un commento